sabato 2 febbraio 2013


STEFANO TORNAGHI SI DIMETTE DA VICESINDACO …
...MA SONO DIMISSIONI A META’!

DAL PROTOCOLLO DEL COMUNE E DALLA STAMPA APPRENDIAMO CHE STEFANO TORNAGHI SI E’ DIMESSO DA VICESINDACO, MA RESTA IN CONSIGLIO COMUNALE E MANTIENE TUTTE LE SUE DELEGHE DA ASSESSORE!

DIMISSIONI SENZA DIGNITÀ, POTREMMO FAR NOTARE. 

A COMMENTO DEL TRAGICO EPISODIO AVVENUTO SABATO 21 GENNAIO A BERNAREGGIO, IL VICESINDACO SI ERA ESPRESSO CON PAROLE GRAVISSIME E SOPRATTUTTO IRRISPETTOSE VERSO LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA.

A SEGUITO DI QUELLE PAROLE L’INTERA GIUNTA COMUNALE DI BERNAREGGIO E LO STESSO SINDACO BIELLA HANNO MANIFESTATO SDEGNO E DISGUSTO. LE LORO PAROLE SONO STATE PUBBLICATE SUI MEDIA PIU’ SEGUITI.

ORA RITENIAMO FONDAMENTALE CHE L’AMMINISTRAZIONE DIMOSTRI SERIETÀ RISPETTO A QUANTO GIUSTAMENTE DICHIARATO DAL SINDACO BIELLA.

CHIEDIAMO PERTANTO CHE SI AGISCA IN MODO COERENTE: DIMISSIONI DEL VICESINDACO DALLA GIUNTA.

CHIEDIAMO INOLTRE AL SINDACO E ALLA GIUNTA DI IMPEGNARSI CONCRETAMENTE PER PROMUOVERE LA COESIONE SOCIALE E FAR FRONTE ALLE EMERGENZE DEL NOSTRO PAESE!

A fronte di questa scelta da parte della Giunta, i gruppi consiliari "Con Bernareggio", "Riformisti" e "Indipendenti della Lega per Bernareggio e Villanova" hanno protocollato in Comune formale richiesta per la convocazione di un Consiglio Comunale affinché si discuta la revoca di tutte le deleghe all'Assessore Tornaghi.

Con Bernareggio - una Comunità che guarda al futuro
Gruppo Riformisti